Pirandello – proposta nuova antenna gestore Iliad
Il Comune di Bologna a Marzo 2025 ha ricevuto dal Gestore Iliad la richiesta di concertare la collocazione di un nuovo impianto di telefonia, nei dintorni dell’area di Via Pirandello.
In data 08/07/2025 si è tenuta una assemblea pubblica di presentazione delle soluzioni tecniche nella sede del Quartiere San Donato-San Vitale, in Piazza Spadolini 7, con la presenza anche del Presidente del Consiglio del Quartiere San Donato-San Vitale, Adriana Locascio,
l’Assessora Economia di Vicinato e Commercio, Luisa Guidone, e alcuni tecnici del Comune; sotto si riportano le relative slides mostrate.
L’area alla fine individuata è su proprietà comunale (foglio 129 mappale 38 parte), relativamente distante dal contesto abitativo.
La delibera di Giunta del 22 Luglio 2025 approva il sito in oggetto.
è un attività di confronto tra Comune e i gestori di telefonia per individuare le possibili ubicazioni idonee di impianti di telefonia mobile, garantendo il servizio e integrandosi con il territorio.
viene riportato il sito proposto dai gestori.
si prevede generalmente un incontro con i cittadini in Quartiere al fine di consultare gli interessati.
nel caso in cui sia positiva una proposta tecnica e una consultazione, il Comune approva il sito e lo consegna al gestore (se di proprietà pubblica).
Eventi di Concertazione in programma
Al momento non sono previsti incontri pubblici