Impianto Via del Borgo di San Pietro 123
Periodo di pubblicazione della richiesta
in cui è possible per il cittadino presentare osservazioni
Inizio
19/01/2023
Fine
17/02/2023
Gestore ILIAD
Codice sito BO40126_004 (paragrafo)
Nome sito VIA MASCARELLA
LOCALIZZAZIONE
Via del Borgo di San Pietro 123 – Quartiere Santo Stefano
Coordinate geografiche
WGS84 Lat. 44.50172 N – Long. 11.350384 E
Dati catastali
NCEU/NCT di Bologna(BO) – Foglio 163 – Mappale 371
Protocollo generale della richiesta
Numero protocollo: 24741/2023 del 13/01/2023
estratto BO40126_004 VIA MASCARELLA_PM
Il gestore di telefonia per legge può presentare istanza di autorizzazione per installare una nuova infrastruttura per impianti radioelettrici; la domanda viene presentata al Comune territorialmente competente che si pronuncia entro il termine perentorio di 90 giorni, previa acquisizione dei pareri e degli atti di assenso degli Enti competenti.
Viene riportato il sito individuato dall’Operatore che ha presentato la documentazione di progetto al Comune.
Il Comune provvede a dare informazione della comunicazione di deposito dell’istanza presso lo sportello imprese comunale (SUAP).
L'informazione viene comunicata al Quartiere competente l’avvenuto deposito dell’istanza e affissa all'Albo Pretorio OnLine.
I titolari di interessi pubblici o privati, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, possono trasmettere osservazioni al SUAP quale ufficio competente al rilascio del titolo abilitativo.
La fase in cui la pratica rimane “in pubblicazione” comprende sia i 15 giorni di affissione all’Albo Pretorio sia i successivi 15 giorni in cui è comunque possibile presentare le suddette osservazioni.
L'obbligo di informazione del deposito d'istanza avviene ai sensi della L.R. 30/2000.
Il procedimento relativo al rilascio dell’autorizzazione unica di telefonia è in corso di istruttoria.
Il SUAP provvede ad acquisire i pareri ambientali degli Organismi di controllo previsti dalla L.R. 30/2000 e gli eventuali atti di assenso da parte di altri Enti o Uffici comunali di volta in volta coinvolti (Sovrintendenza, gestori di pubblici servizi, Autorità Aeronautiche ecc.).
L’autorizzazione viene rilasciata previa verifica positiva della compatibilità edilizio urbanistica effettuata dal Settore Servizi per l’Edilizia.
Il Comune ha autorizzato l’installazione dell’infrastruttura per impianti radioelettrici e il conseguente esercizio dell’impianto fisso di telefonia mobile.
Entro il termine perentorio di dodici mesi, il gestore è tenuto a ultimare le opere, pena la decadenza dell’autorizzazione.
Gli impianti di telefonia ad uso pubblico sono considerati per legge opere di pubblica utilità.
Consulta la mappa sul sito di ARPAE che ti permette di individuare tutti gli impianti di telefonia attivi e le misurazioni dei campi elettromagnetici.
L’istanza dell’operatore è stata diniegata da parte del Comune mediante un atto di conclusione negativa della conferenza di servizi o un parere negativo di ARPAE.
Il Gestore potrà superare gli eventuali parere contrari presentando eventualmente un nuovo progetto modificato.
Eventi di Concertazione in programma
Al momento non sono previsti incontri pubblici